PRESTAZIONI CONVENZIONATE

Le prestazioni convenzionate, comprese nell’elenco della Regione Piemonte, è necessario che siano trascritte in una nuova impegnativa compilata dal proprio medico curante sull’apposito modulo-ricettario: deve essere completa dei dati anagrafici, codice fiscale ed eventuali esenzioni.

La data deve essere anteriore al giorno di inizio delle terapie ed entro quel giorno deve obbligatoriamente essere consegnata in ambulatorio (v. modello alla voce prestazioni -> prestazioni convenzionate).

Su ogni impegnativa viene calcolato il ticket per un massimo di tre tipologie di prestazioni, tenendo conto di ogni distretto/segmento corporeo.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di prestazione convenzionata è obbligatorio pagare il ticket e le eventuali quote aggiuntive calcolate su ogni impegnativa in base alle vigenti normative regionali (v. tabella aggiornata ticket/quote aggiuntive).

L’esenzione da questo pagamento deve obbligatoriamente essere indicata dal medico curante sull’impegnativa.

Le autocertificazioni non sono più accettate e per essere inseriti negli elenchi degli “aventi diritto” è necessario rivolgersi all’ufficio ASL di competenza (ASL CN2 Via Vida n. 10, Alba).

Fisioterapia